Dr. Marco Benedet
Già da bambino ha costantemente mostrato interesse per gli animali riempiendo casa di tante diverse specie, pesci e acquari compresi.
Nel 1992 presso la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Perugia la sua innata passione si è concretizzata nella Laurea in Medicina Veterinaria.
Per quasi vent’anni ha lavorato come medico veterinario presso diverse Cliniche in Umbria e a Roma. In quest’ultima città ha lavorato presso una grande Clinica Veterinaria dedicandosi al Pronto Soccorso.
Dopo lunghi studi e periodi di praticantato specialistico ha iniziato a svolgere l’attività di referente specialista di Dermatologia Veterinaria.
Nel 2007 si è trasferito a Sharm El Sheikh in Egitto dove ha svolto l’attività di Istruttore Subacqueo PADI e Istruttore EFR (Emergency First Response - Primo Soccorso per umani)
Dall’esperienza professionale nel Pronto Soccorso veterinario e di quella di Istruttore di Primo Soccorso ha tratto il suo primo libro pubblicato nel 2010 con la Edizioni Cosmopolis “Manuale di Primo Soccorso del cane e del gatto”.
Negli anni passati a Sharm El Sheikh ha scritto romanzi e altri saggi tra i quali “GATTI & GATTE gattini e gatti anziani. Manuale d’uso e manutenzione del gatto di qualsiasi modello per tenerlo sempre in forma e farlo felice” e con la lunga esperienza in Biologia Marina ha scritto “Squali del Mar Rosso".
A Sharm El Sheikh ha collaborato con diverse associazioni animaliste aiutandole nell’assistenza sanitaria dei cani e gatti randagi, degli animali selvatici locali e nel controllo del randagismo.
E’ diplomato in Digital Marketing, in Social Media Marketing e Email Marketing
Ha passione per i viaggi e la fotografia.